Le tre spiagge più belle del Conero

12 Giugno 2018

0 comments

Marche

State pensando alla vostra prossima vacanza al mare? Avete mai pensato alla Riviera del Conero?
È un tratto di costa adriatica incantevole, con spiagge bellissime e per tutti i gusti!
Di seguito le 3 spiagge più belle del Conero che vi consigliamo di visitare e qualche indicazione per godervele al meglio!

Spiaggia dei Sassi Neri

Se siete amanti della natura e non siete tipi da ombrellone e sdraio La spiaggia dei Sassi Neri è la spiaggia che fa al caso vostro!
Il luogo ideale dove staccare la spina dal caos quotidiano. Una spiaggia libera, lontana dal chiasso dei lidi, solo mare blu cobalto, sole e il rumore della natura che la circonda!
Una spiaggia lunga, caratterizzata dalla presenza di sabbia e sassolini… Alle vostre spalle il Monte Conero, stendete il vostro telo sulla spiaggia e godetevi lo spettacolo!
La distesa di mare limpidissima è un’occasione unica per lo snorkeling, non dimenticate maschera e boccaglio, ve ne pentireste!
Il nome della spiaggia deriva dalla presenza di massi “sassi neri” immersi nell’acqua che contribuiscono a caratterizzare il colore dell’acqua dall’azzurro al blu intenso.

Dove si trova e come raggiungere la Spiaggia dei Sassi Neri

La spiaggia dei Sassi Neri si trova nel comune di Sirolo in provincia di Ancona.
Potrete raggiungerla a piedi da Sirolo, precisamente dal Parco della Repubblica. Dovrete seguire il viale principale fino a quando non giungerete al punto panoramico da dove è possibile scorgere il Monte Conero e la Spiaggia dei sassi neri. Da qui sarà necessario seguire la staccionata lungo una stradina sterrata che si trasformerà alla fine in un piccolo sentiero che vi condurrà dritti alla spiaggia.
Sarà una bellissima, ma impegnativa passeggiata di 20 minuti circa immersi nel verde della natura!
Nei mesi estivi (da giugno a metà settembre) la strada è chiusa alle macchine, potrete prendere il bus navetta che parte dal municipio di Sirolo.

Consigli utili

La spiaggia dei Sassi neri è libera quindi vi consigliamo il pranzo a sacco e un ombrellone per ripararvi nelle ore più calde.
Se desiderate una spiaggia attrezzata vi potrete spostare nella vicina Spiaggia di San Michele dove troverete: bar, cibo, sdraio, ombrelloni e tutto il comfort che desiderate!

 

Spiaggia di Portonovo


La spiaggia di Portonovo è una delle più amate dagli anconetani!
Questa bellissima insenatura si divide in due parti: una nella zona del molo vicino al bar Ramona e un’altra lato Capannina molto più selvaggia la spiaggia della Vela, chiamata così per la presenza di un grande scoglio a forma di Vela alto 5 metri… l’ideale per gli amanti dei tuffi!
Questa baia è immersa nella natura ed è bagnata da acque limpide e azzurrissime!
Niente sabbia, solo grandi sassi che rendono difficoltoso sdraiarsi comodamente, ma con un materassino avrete risolto il problema!
Se amate la comodità e preferite sdraio e ombrelloni potrete optare per un lido con spiaggia attrezzata, nella Spiaggia di Portonovo troverete diversi stabilimenti balneari, bar e ristorantini!

Dove si trova e come raggiungere la Spiaggia di Portonovo


La spiaggia di Portonovo sorge in località Portonovo, nel comune di Poggio, in provincia di Ancona.

Raggiungerla è molto semplice! Dalla strada provinciale dovrete seguire le indicazioni per Portonovo, una volta arrivati alla rotonda dovrete imboccare la strada che prosegue in discesa, in direzione delle spiagge.
Potrete lasciare il vostro mezzo nei parcheggi vicino alle spiagge, oppure al bivio di Portonovo e proseguire con la navetta gratuita che vi lascerà a pochi minuti a piedi dalla spiaggia.

Consigli utili

Vi consigliamo di godervi questa spiaggia nei giorni infrasettimanali evitando possibilmente le settimane centrali di agosto, così potrete assaporare questo luogo in tutta la sua autenticità!
Se optate per le spiagge libere vi consigliamo comunque un ombrellone per riparavi nelle ore più calde.

Spiaggia di Mezzavalle


La spiaggia di Mezzavalle è una filosofia di vita: spazio, libertà, natura!
Sorge nell’area nord della riviera del Conero. Una lunghissima spiaggia, libera, senza stabilimenti balneari, solo un bar trattoria dove vi consigliamo di prenotare se desiderare mangiare qui!
Godetevi un’intera giornata di mare in totale relax, protetti dalla roccia del Monte Conero che nelle prime ore del pomeriggio vi regalerà preziose zona di ombra dove rilassarvi e perché no fare anche un pisolino!
Nella zona occidentale della spiaggia troverete una cava d’argilla, potrete cospargere il vostro corpo, lasciarla seccare e poi immergervi nell’acqua… un toccasana per la vostra pelle che vi ringrazierà!

Dove si trova e come raggiungere la Spiaggia di Mezzavalle

La spiaggia di Mezzavalle sorge nella zona nord della riviera del Conero, nel comune di Mezzavalle, in provincia di Ancona. Raggiungerla è molto semplice, percorrendo la strada provinciale la troverete subito dopo il bivio per Portonovo. Dovrete lasciare il vostro mezzo nel parcheggio e proseguire a piedi lungo una ripida stradina. Da qui diparte un sentiero che vi condurrà alla spiaggia.

Consigli utili

Essendo una spiaggia libera vi consigliamo pranzo a sacco e ombrellone, soprattutto al mattino, nel pomeriggio invece potrete ripararvi all’ombra delle rocce!

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari