Isole Eolie in Caicco: la tua vacanza romantica alle isole eolie

14 Ottobre 2018

0 comments

Sicilia

Gli ingredienti perfetti per una vacanza romantica?
Mare, Vento, 7 isole di origine vulcanica patrimonio dell’Unesco, un’imbarcazione da sogno…
unite il tutto, aggiungete la persona che amate… il risultato: un tour romantico in caicco alle Isole Eolie!

Se di per se già i singoli ingredienti basterebbero a rendere bella la vostra vacanza è la loro unione a dar vita al viaggio perfetto!
Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Alicudi e Filicudi sono 7 piccole perle adagiate sul Mar mediterraneo a forma di y coricata. 7 isole, 7 mondi diversi, 7 anime, che potrete conoscere in un unico viaggio che di sicuro farete fatica a dimenticare.

Ecco un piccolo bignami per riconoscerle a colpo d’occhio:

Lipari è la più estesa delle Eolie
, potremmo dire che è una piccola città, scelta spesso dai viaggiatori perché offre molteplici occasioni di svago, oltre che comodità e angoli di natura incontaminata.
Panarea è la più mondana, il red carpet dell’arcipelago! Una delle isole più famose del mondo.
Salina è la seconda isola per dimensioni di grandezza, grazie alla sua posizione strategica è l’isola più rigogliosa e ricca d’acqua di tutto l’arcipelago.
Stromboli è una delle isole più selvagge ed è il vulcano più attivo del mondo, offre ai visitatori spettacolari eruzioni durante tutto l’arco dell’anno.
Vulcano è una vera e propria spa a cielo aperto: acque termali e acque sulfuree gratuite per tutti. È una delle isole più piccole e intime dell’arcipelago.
Alicudi è la più piccola delle eolie, appena 5 kmq di estensione. Silenzio, pace e natura sono le tre parole d’ordine!
Filicudi è l’sola più antica dell’arcipelago, abitata già nel 3.000 a.C. Quest’isola è il perfetto connubio tra storia, mare incontaminato e montagne da esplorare.

Ok… adesso magari vi state domandando… cos’è un Caicco?
Si tratta di un’antica imbarcazione di origine turca, costruita interamente in legno, dalle forme sinuose ed eleganti.
Generalmente naviga a motore ad una velocità di circa 12 nodi. Gli spazi sono molto ampi rispetto alla barca a vela, perfetta per chi ama il mare ma non vuole rinunciare a confort e spazio (generalmente tra i 24 e 26 metri).
Potrete stare comodamente sdraiati a prendere il sole e gustare il pranzo a poppa dove troverete sempre delle verande molto spaziose.
Se siete navigatori esperti potreste scegliere di noleggiarne uno, optando per una vacanza di coppia, o con il vostro gruppo di amici, in caso contrario potrete partecipare ad una crociera organizzata.

Per prenotare il vostro tour alle Isole Eolie in caicco vi consigliamo i nostri amici di rottediportolano.com
Vi basterà preparare il vostro bagaglio e partire, al resto penseranno loro. Non è necessario raggiungere un numero minimo di persone per il noleggio dell’intero caicco. Il capitano sarà la vostra guida, vi farà conoscere i luoghi più belli e nascosti di questo meraviglioso arcipelago. Farete tuffi indimenticabili, gusterete fantastici pranzetti a bordo e vedrete tramonti commoventi anche per i meno “teneri” di cuore.
Niente caos… Solo relax e divertimento! La vostra crociera in Caicco sarà un’esperienza indimenticabile!
Quando partire?
I servizi di noleggio sono disponibili da marzo ad ottobre, sarete voi a scegliere quello che si addice maggiormente alle vostre esigenze.
Se siete amanti della natura, del mare, della barca, questa è la soluzione migliore per vivere le Isole Eolie lontano dal caos e da turismo di massa in qualsiasi momento dell’anno.

Solcherete il mar mediterraneo a bordo di un’imbarcazione affascinante, spaziosa e dotata di ogni confort.
Scoprirete le cale più nascoste, spiagge incontaminate, veri e propri angoli di paradiso spesso raggiungibili solo in barca. Assisterete agli spettacoli naturali che queste isole sanno regalare da una prospettiva d’eccezione, il mare!
Il tour delle isole Eolie a bordo di un Caicco è il lusso che è giusto concedervi dopo un anno di lavoro… dunque rilassatevi e godetevi il viaggio!

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari