Isole Eolie in barca a vela: le 3 cale da non perdere!

10 Settembre 2018

0 comments

Sicilia

Sole, mare e totale relax, queste le tre parole d’ordine da tenere a mente!
In questo articolo abbiamo pensato di scegliere una meta da sogno per le vostre vacanze: le isole eolie, le 7 perle del mediterraneo, bellissime e uniche ognuna nel proprio genere e con le sue peculiarità.
Adagiate sul mar tirreno a forma di y coricata, tutte di origine vulcanica e dalla storia antichissima.

Poi abbiamo pensato a quale potesse essere il modo migliore per goderne appieno la bellezza, senza ombra di dubbio, la barca a vela!

Questa esperienza vi offrirà l’opportunità di vivere il mare a 360 gradi, con il vento tra i capelli, tramonti emozionanti e tuffi indimenticabili nel blu più totale!
Visitare le Isole Eolie in barca a vela vi permetterà di organizzare il vostro viaggio liberamente, scegliendo personalmente gli itinerari, soffermandovi negli angoli più belli di queste 7 isole e offrendovi una prospettiva unica dal quale osservarle, il mare!

Vi elenchiamo di seguito le 3 cale da non perdere nella vostra vacanza alle Isole Eolie, grazie ai suggerimenti preziosi dei nostri amici di Mistral Sailing – https://mistralsailing.it/, professionisti del noleggio barca a vela e catamarani con skipper.

La spiaggia di Pollara – Salina

Benvenuti in questo sublime anfiteatro sul mare! La spiaggia di Pollara è composta da sassi e rocce. Una baia incastonata nella scogliera, unica e bellissima, resa famosa dal film Il Postino di Massimo Troisi. Arrivando dal mare l’effetto wow è assicurato!

Calette di Piscità – Stromboli

Eccola Stromboli, con il suo vulcano “Iddu”, uno dei più attivi del mondo. Assistere alle sue eruzioni è uno spettacolo unico, dal mare poi sarà un’esperienza che non dimenticherete facilmente!
Le calette di Piscità sono una meta imperdibile, deliziose insenature, separate l’una dall’altra dalle colate laviche, che si estendono per circa 1 km, bagnate da un mare azzurrissimo e limpido!

Cala Junco – Panarea

Panarea è sicuramente l’isola più mondana delle eolie, considerata il red carpet dell’arcipelago.
Cala Junco è tra le cale più amate e fotografate, dalla bellezza commovente, uno spettacolo della natura da non perdere assolutamente!

Potrete scegliere la durata del viaggio, quanto tempo dedicare ad ogni isola e nuotare nelle cale più belle. Il tutto accompagnati da uno skipper perfetto conoscitore del mare che saprà consigliarvi e guidarvi alla perfezione.

Vivere il mare dal mare non ha prezzo, vi permetterà di conoscere gli angoli più remoti dell’arcipelago. Navigare ogni giorno verso una nuova meta, alla scoperta di una nuova isola, vi riempirà gli occhi e il cuore di emozioni indimenticabili.

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari