Dove dormire nella Riserva di Vendicari: 4 alloggi davvero super!

8 Giugno 2018

0 comments

Sicilia

Se hai deciso di visitare la Riserva di Vendicari perché non approfittarne e prenotare qualche giorno in più, per poter “gustare” al meglio i vari itinerari, passare qualche giorno nelle meravigliose spiagge oppure per visitare la Sicilia circostante alla riserva, come ad esempio Noto o Marzamemi.

Dubbi su dove alloggiare? Ecco a voi qualche consiglio dagli specialisti di Alloggiononline.com, un portale turistico che collabora con noi!

Quindi se hai voglia di passare qualche giornata immerso nella natura, continua a leggere perché ti consiglieremo il nome di 4 eccellenti strutture a due passi dalla Riserva di Vendicari.

CASE MARIANEDDI

La prima struttura che ti consigliamo è Case Marianeddi, un meraviglioso agriturismo che dispone di 6 camere divise in 2 sistemazioni dotate ognuna di bagno privato, tv, climatizzatore, frigobar e dell’immancabile connessione internet. Qui ci troviamo proprio dentro alla riserva, più precisamente verso la parte nord, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e a meno di 10km da Noto.

Una location davvero di notevole bellezza, circondata da una meravigliosa vegetazione rigogliosa. Sei alla ricerca di pace e relax?
Case Marianeddi, con un servizio impeccabile, ma dal clima familiare, è la soluzione perfetta anche per chi vuole gustare un’ottima cena dopo un’intensa giornata di mare.
Un posto fantastico totalmente immerso nella natura dove evadere dalla vita cittadina… almeno per qualche giorno!

Prenota adesso 

TERRE DI VENDICARI

Anche questa struttura è ubicata all’interno della Riserva Naturale di Vendicari.
Il resort Terre Di Vendicari è una splendida masseria del 1740, la location ideale dove trascorre un momento di vero relax avvolti dalle bellezze naturalistiche dell’Oasi Faunistica di Vendicari.

Concedetevi una vacanza di puro benessere, immersi in un’oasi di pace, di natura, momenti di assoluta tranquillità da godere anche con un piacevole bagno in piscina.

Da non perdere è il “Giardino Siciliano”: 800 alberi di mandorli, una vastissima quantità di limoni, carrubbi, ulivi, gelsi e melograni da vivere e “sentire” passeggiando in questo giardino secolare! Piante straordinarie come buganvillea, barba di Giove, agavi, oleandri, palme, lantana, begonie, rosmarino, cycas, che fanno da cornice alla masseria offrendo ai suoi ospiti un contesto unico ed esclusivo.

Prenota adesso

 

SCILLA MARIS CHARMING SUITES

Questa struttura si trova leggermente fuori la riserva, a metà strada tra Noto e Pachino, un 4 stelle davvero di charme.

Potrai prenotare varie tipologie di stanze, tra cui 2 suite dotate di TV satellitare, bagno privato e un set di cortesia… Camere eleganti, spaziose, dotate di tutti i comfort!
Vi segnaliamo la Suite Palmento, restaurata da un vecchio palmento, con un caratteristico letto scavato nella pietra.

Punto di forza del resort è il ristorante “Il Datterino”, che propone una cucina del territorio reinterpretata.
L’offerta si arricchisce di piccola area wellness con bagno turco, sauna, doccia emozionale, vasca idromassaggio e area massaggi.

Prenota adesso

LA CORTE DEL SOLE

La Corte del Sole offre ai propri ospiti uno splendido panorama sull’Oasi di Vendicari,

La struttura è il risultato di una sapiente ristrutturazione di una tipica casa padronale Siciliana dell’800, realizzata curando ogni minimo dettaglio.

A soli 1,5 km dalle spiagge della Riserva di Vendicari e a soli 6km dal centro cittadino di Noto, la Corte del Sole si trova in una posizione estremamente strategica.

Le colazioni sono servite nell’antico frantoio usato per la spremitura delle olive e dell’uva, dove un attento e accurato restauro ha saputo coniugare l’antico con il moderno offrendo così un piacevole connubio di sensazioni visive.
Per chi volesse, vi cosigliamo di provare il ristorante della Corte del Sole: La cucina estremamente curata e genuina, attinge dall’antica tradizione culinaria siciliana con un menu sempre aggiornato in base alle stagioni.

Prenota adesso

 

Ecco tutto! Ora non ti resta che decidere il periodo della tua prossima vacanza e prenotare!

 

 

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari