3 consigli imperdibili per un viaggio Low cost

Abbiamo deciso di dedicare quest’articolo a chi sta cercando un modo economico per viaggiare, senza dover rinunciare al comfort.
Viaggiare non è un lusso, tutti possono farlo, basta usare qualche piccolo accorgimento. Ecco dunque qualche nostro consiglio per organizzare al meglio la vostra prossima vacanza.

1. Scegliere l’alloggio giusto

Uno dei primi accorgimenti per risparmiare è scegliere l’alloggio più idoneo rispetto alle vostre necessità.
Cercate una struttura fuori dal centro ad esempio, ma comoda da raggiungere con i mezzi. Sarete lontano dal caos e riuscirete a risparmiare trovando sicuramente una struttura meno inflazionata.
Se siete una famiglia oppure un gruppo di amici optate per una casa vacanza invece di un hotel, per un soggiorno medio lungo è sicuramente la soluzione migliore. Il costo a notte sarà inferiore e potrete cucinare in casa senza essere costretti ad andare al ristorante tutte le sere.

2. Comparare i prezzi sui migliori siti di ricerca ed ottenere codici sconto

La scelta della struttura è fondamentale, come farlo? Vi consigliamo di optare per i migliori siti di ricerca. Di seguito vi segnaliamo quelli che per noi sono i migliori:

Booking.com, la sua fama lo precede. È un sito per comparare alberghi, b&b e hotel in tutto il mondo. La mission di questo sito è offrire tramite una tecnologia avanzata le migliori possibilità riducendo al minimo lo stress da ricerca. Potrete prenotare e pagare al termine della vostra vacanza. Una piattaforma assolutamente di qualità, ogni giorno vengono prenotati su booking.com più di 1.550.000 pernottamenti.

 

Tripplo.com: è un sito che si pone come guida turistica in grado di raggruppare informazioni, suggerimenti ed attrazioni delle più famose città del mondo. Molto recente e ancora in fase di aggiornamento, propone un contenitore di sconti  e promozioni su voli, alberghi, eventi, mezzi di trasporto ed eventi.


Trivago: 
Pochi click e potrete confrontare i prezzi di oltre 1,8 milioni di hotel di tutto il mondo.
Trivago è un motore di ricerca che estrapola le strutture alberghiere da più di 400 siti di prenotazione. Questo vuol dire risparmio non solo in termini di denaro, ma anche di tempo. Vi basterà scegliere la località, la data e il numero degli ospiti, poi sarà il sito a fare il resto per voi

3. Scegliere il periodo giusto

Scegliere il periodo giusto per visitare una località è importantissimo sia per risparmiare sia per godere al meglio del vostro soggiorno.

Se pensate ad esempio ad una vacanza al mare in Sicilia vi consigliamo i mesi di giugno e settembre, eviterete così il sovraffollamento turistico di luglio ed agosto, il clima sarà mite e non ultimo in termini di importanza il prezzo medio delle strutture sarà assolutamente più basso.

Occhio dunque alla meta, ogni città ha la sua alta e bassa stagione, scegliete una giusta via di mezzo per godervi al meglio la vostra prossima vacanza.

 

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari