Idee di viaggio: a spasso tra Catania e dintorni!

20 Luglio 2018

0 comments

Sicilia

La Sicilia è una delle mete che tanti sognano, un’isola magica, piena di storia, bellezza e buon cibo, il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze in ogni stagione.

Abbiamo pensato di dedicare questo articolo alla Sicilia orientale e nello specifico a Catania e dintorni! La partenza del nostro viaggio è Catania, una città bellissima e vivace, ben collegata con gli aeroporti di tutta Italia e non solo.

Affacciata con sul mare e illuminata dall’Etna che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Una città ricca di storia, vi consigliamo un giro nel centro storico e tappa obbligatoria i bar per assaggiare la granita siciliana con la brioche. Da Catania potrete spostarvi agevolmente nei dintorni, nel giro di pochi chilometri troverete località dall’incredibile valore storico e paesaggistico. Vi basterà noleggiare un’automobile e partire alla scoperta delle meraviglie che questa terra riserva ad ogni visitatore.
Se noleggiate un’auto per la prima volta, vi consigliamo di farvi un’idea leggendo questo articolo sul noleggio auto del sito aeroporto.net

Ecco di seguito qualche nostro consiglio, per godervi al meglio questo spettacolare angolo di Sicilia!

L’Etna

Visitare il parco dell’Etna è d’obbligo, il Vulcano è una delle attrazioni principali per chi arriva in città!
Vi consigliamo di prenotare una visita guidata con geologi e vulcanologi che vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile. L’Etna è un mondo a parte, Sicilia, ma non solo. Un paesaggio lunare, ma fertile allo stesso tempo, i vitigni si alternano a paesaggi aridi, boschi fittissimi e specie endemiche che vivono qui in un perfetto equilibrio. Visitare l’Etna è un viaggio all’interno del mondo. Rivivrete millenni di storia, per capire il senso, la precarietà e il rispetto di una natura forte e indomabile.

 

Acireale

 

Se amate l’arte barocca, allora non potrete perdervi la bellissima Acireale, sita a pochi chilometri da Catania e facilmente raggiungibile noleggiando un’auto. Una volta arrivati sul posto, vi basteranno pochi passi per raggiungere l’imponente Riserva Naturale Orientata della Timpa di Acireale, un condensato di oltre 220 ettari di natura lussureggiante, ricca e variegata che catturerà chiunque in un batter d’occhio.

 

Caltagirone

Caltagirone, luogo simbolo della ceramica siciliana, è un’altra delle città nei dintorni di Catania da inserire nel nostro itinerario di viaggio, se passate da lì, sarà impossibile tornare a casa senza un manufatto tra le mani come souvenir!

 

Acitrezza

Continuando il nostro itinerario nei dintorni di Catania, autonomamente realizzabile se si opta per il noleggio auto, un’altra meta da non perdere è Acitrezza e le sue magnifiche spiagge!
L’ideale per gli amanti del mare e del divertimento, grazie alla ricca offerta di locali e stabilimenti balneari.
Passeggiando sul lungomare incontrerete deliziosi ristoranti di pesce… lasciatevi tentare, sarà un’esperienza indimenticabile!

 

Il Parco Divertimenti di Etnaland

Se siete appassionati di parchi divertimenti, allora durante il vostro tour non potrà mancare una sosta al Parco Acquatico di Etnaland! Sorge a Paternò a soli 20 km da Catania.
Giochi d’acqua, spettacoli e divertimento per tutte le età, in un contesto dal l’indescrivibile bellezza offerto dal panorama della montagna dove è sito il parco.

 

 

 
 
 
 
 
Riserva Vendicari